NOTE DI DEGUSTAZIONE

Giallo paglierino intenso il colore all’occhio, con netti riflessi dorati al calice. Il naso è profondo e aromatico, ricco e penetrante, caratterizzato da sentori che richiamano la frutta tropicale, la cannella, il garofano e la salvia. La frutta esotica ritorna in bocca, dove buono è il corpo e lunghissima è la persistenza.

ABBINAMENTI

Ideale per accompagnare i crostacei, è ottimo con le linguine agli scampi.

CANTINA

La Kellerei Kaltern - Caldaro ha preso vita agli inizi degli anni ’90, nel 1992 per l’esattezza, dall’unione di due realtà vitivinicole storiche per quanto riguarda il territorio di Caldaro:... vai alla scheda della cantina

ALTO ADIGE GEWÜRZTRAMINER DOC “CAMPANER” 2018 - KALTERN: PERCHÉ PIACE

Prismatiche sfaccettature, profumi inebrianti e un sorso sensuale e coinvolgente. Il Gewürztraminer “Campaner” di Kaltern, figlio delle terre dell’Alto Adige, nasce da vigneti impiantati su terreni argillosi, e allevati a circa 500 metri sul livello del mare. Lasciato maturare per cinque mesi sulle proprie fecce fini, è un bianco altoatesino dal carattere intenso e deciso, mai remissivo e per nulla timido. Ideale con la cucina a base di pesce, se lo abbinerete ai crostacei gli avrete trovato l’accostamento perfetto. È un Gewürztraminer da non mancare.

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now