NOTE DI DEGUSTAZIONE
Giallo paglierino. Al naso esprime intense e ricche note di pesca, di rosa e di salvia. Al palato è fresco, sapido, dal finale morbido e vellutato.
ABBINAMENTI
Eccellente come aperitivo, si abbina a ricche insalate, a zuppe fredde, a verdure alla griglia e al vapore.
CANTINA
Nata nel 1952 per iniziativa di alcuni agricoltori della zona oggi Cembra può vantare quasi 400 soci, vignaioli che si dedicano con passione alla coltivazione della vite in uno dei luoghi più... vai alla scheda della cantina
TRENTINO MÜLLER THURGAU DOC 
Il müller-thurgau è coltivato in Val di Cembra in alcune microaree particolarmente vocate, nelle quali le elevate escursioni termiche giornaliere permettono di preservare la decisa componente aromatica tipica del varietale. È da questi piccoli appezzamenti, spesso dalla tipica forma a terrazza, che nasce un bianco di particolare fragranza e profondità, a dimostrazione di tutta la freschezza che solo i migliori vini della zona sanno esprimere. Vinificato e lasciato maturare in sole vasche di acciaio, è bianco che spicca per armonia e per allungo, caratteristiche che lo rendono perfetto per ogni momento della giornata, dall’aperitivo a una bella cena tra amici.
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now