NOTE DI DEGUSTAZIONE

Il colore è di un bel rosso rubino intenso. Prevalentemente fruttato il bouquet olfattivo, composto in particolare da note di lampone e di ciliegia, poi completate da delicate sfumature terziarie che ricordano la cannella. Il sorso è vellutato e morbido, ben lavorato nella trama tannica e lungo nella persistenza.

ABBINAMENTI

Da bere anche a tutto pasto con le portate della cucina di terra, è ottimo per accompagnare il pollo arrosto.

CANTINA

La Kellerei Kaltern - Caldaro ha preso vita agli inizi degli anni ’90, nel 1992 per l’esattezza, dall’unione di due realtà vitivinicole storiche per quanto riguarda il territorio di Caldaro:... 

ALTO ADIGE PINOT NERO DOC 2018 

Scalpitante e vibrante da un lato, poi contemporaneamente bello, aggraziato e incantevole: è il Pinot Nero dell’Alto Adige targato Kaltern, ovvero un rosso che offre un sorso lavorato al cesello, in cui viene esaltata l'essenza del frutto e del territorio, arricchita da discrete note terziarie date dall’invecchiamento. Lasciato riposare per circa sette mesi parte in grandi botti di legno e parte in vasche di cemento, è un Pinot Nero che regala davvero belle soddisfazioni, proponendosi allo stesso tempo con un rapporto qualità/prezzo veramente inarrivabile. Un Pinot Nero da non lasciarsi scappare.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now